REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO WWW.FEELGOODHOME.IT

 

PREAMBOLO
Il presente documento contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.feelgoodhome.it.
Accedendo al sito www.feelgoodhome.it gli utenti si impegnano a rispettare  tutte le condizioni  contenute nel presente regolamento.
www.feelgoodhome.it  si riserva il diritto di chiedere agli utenti  che non accettino o non intendano rispettare i termini,di astenersi dall’utilizzare  il sito web www.feelgoodhome.it.
L’accesso al sito www.feelgoodhome.it  ed ai relativi servizi è esclusivamente destinato ad un utilizzo personale.
La visualizzazione del sito fornisce ai clienti  informazioni relative ai prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto on line degli stessi.
L’utilizzo dei servizi del sito www.feelgoodhome.it  è consentito esclusivamente ad un utente registrato che abbia:

  •  preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;
  • accettato le condizioni generali;
  • creato un account feelgoodhome.it.

AVVISO SPECIALE AI CONSUMATORI
La registrazione al sito www.feelgoodhome.it è consentita solamente agli utenti  consumatori persone fisiche che abbiano la maggiore età.
Il cliente che Accede al sito deve avere i seguenti requisiti:

  • ESSERE CLIENTE CONSUMATORE FINALE
  • AVERE LA MAGGIORE ETA’
  • AVERE I REQUISITI DI LEGGE PER POTER STIPULARE CONTRATTI
  • POSSEDERE UN INDIRIZZO E-MAIL VALIDO
  • POSSEDERE UNA CARTA DI CREDITO VALIDA PER IL PAGAMENTO

Per consumatori si intendono le persone fisiche che  accedono a www.feelgoodhome.it con finalità non riferibili ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta  e che si siano debitamente registrati. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel DLGS  nr. 206 del 06.09.2005 (“CODICE DEL CONSUMO”),oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da www.feelgoodhome.it  in virtù del D.LGS. NR. 70 del 09.04.2003 sui servizi della società dell’informazione ed il commercio elettronico.

GENERALITA’ ED AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le vendite effettuate da www.feelgoodhome.it sul sito.
Le condizioni generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

ISCRIZIONE
Per accedere ai servizi del sito www.feelgoodhome.it  è necessario registrarsi nell’apposita sezione, creando un account Feelgood, approvando le Condizioni Generali, cliccando sull’apposita casella ”REGISTRAZIONE ON LINE ” presente nella home page del sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su Feelgoodhome.

CREDENZIALI DI REGISTRAZIONE
La registrazione al sito è gratuita.
Per registrarsi al sito l’utente deve compilare il modulo di registrazione inserendo i seguenti dati;

  • nome
  • cognome
  • dati anagrafici
  • indirizzo mail
  • password

La registrazione viene confermata a mezzo e-mail ed inviata all’indirizzo fornito dall’utente.
E’ possibile effettuare solo una singola registrazione per utente.
L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a www.feelgoodhome.it attraverso un invio di una mail all’indirizzo assistenza@feelgoodhome.it.
Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente garantisce che le Credenziali fornite al momento della registrazione sono complete, corrette e veritiere. L’utente è il solo responsabile dell’accesso al sito mediante le Credenziali di registrazione da lui fornite e risponde direttamente di ogni danno e pregiudizio arrecato a www.feelgoodhome.it o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita e dall’appropriazione indebita ovvero della mancata accuratezza nella tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di registrazione.
Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di registrazioni si riferiscono.
Con la registrazione al sito l’utente accetta di ricevere  messaggi promozionali e proposte commerciali del sito www.feelgoodhome.it.
Le Credenziali di registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento attraverso l’accesso sul sito alla sezione “il mio profilo”. 

INFORMATIVA PRECONTRATTUALE
FEELGOODHOME by FRATI SRL informa il cliente che in conformità al Decreto Legislativo nr. 70 del 09.04.2003  recante disposizioni in materia di commercio elettronico, l’utente deve essere a conoscenza che:

  • Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico ed inviarlo in via telematica a www.feelgoodhome.it seguendo le informazioni che compariranno di volta in volta sul sito ed accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.
  • Il contratto è concluso quando www.feelgoodhome.it registra il modulo d’ordine previa la verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso e al pagamento.
  • www.feelgoodhome.it  invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una mail di conferma contenente le informazioni relative al prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del pagamento,dei costi di spedizione, nonché l’indicazione del servizio di assistenza.
  • La mail di conferma ricevuta deve essere conservata come prova d’acquisto.
  • Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Feelgood per il tempo necessario all’evasione dell’ordine, e comunque, nei termini di legge.
  • Tutti i prezzi riportati nel sito www.feelgoodhome.it sono in euro  e si intendono comprensivi d’IVA. Tale importo sarà messo in evidenza in voce separata sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla mail di conferma dell’ordine.
  • All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel sito al momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.
  • Feelgood darà corso all’ordine d’acquisto dopo aver avuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale formato dal prezzo d’acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

DISPONIBILITA’
I prodotti offerti sul sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi verificarsi la possibilità che un prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione  dell’ordine di acquisto. In qualsiasi caso di non disponibilità del prodotto ordinato dall’utente Feelgood provvederà ad informare il cliente via e-mail e l’ordine verrà cancellato. Nel caso in cui il pagamento fosse stato già effettuato Feelgood effettuerà il rimborso della somma pagata dall’utente, comprensiva delle spese di spedizione, immediatamente e comunque entro e non oltre il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto (vedi POS).
Feelgood declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’Istituto Bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

CONSEGNA
Gli ordini sono processati dal LUNEDI’ al VENERDI’ con orario d’ufficio e le spedizioni sono affidate al corriere DHL WORLDWIDE EXPRESS.
Gli ordini sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana (sabato e domenica) ed i giorni di festività nazionale saranno processati a partire dalla mattina del giorno feriale successivo al giorno festivo.
I tempi di consegna stimati ed indicativi sono 24/48 ore per le città principali in Italia ed Europa.
Per le consegna in paesi extra UE i tempi stimati ed indicativi sono ¾ giorni salvo ritardi eventuali dovuti ad ispezioni doganali.
Feelgood  non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere per motivi operativi o dovuti a cause di forza maggiore fuori dal controllo di FEELGOODHOME by FRATI SRL.
La consegna è ritenuta completata al momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

COSTI DI SPEDIZIONE
Tutte le spedizioni NAZIONALI,UE ed EXTRA UE sono fatte con nostro corriere di fiducia DHL WORLDWIDE EXPRESS.
I prezzi degli articoli pubblicati ed in vendita sul sito non sono comprensivi di spese di trasporto.
Il cliente, al momento dell’ordine, potrà verificare on line il costo di spedizione relativo al suo acquisto durante la procedura di acquisto on line.
Ad ordine perfezionato il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine e della spedizione contenente anche il LINK per monitorare il tracciato della consegna.
Nelle spedizioni destinate a consumatori finali residenti in paesi extra UE, le spese di sdoganamento  sono interamente a carico del cliente. 
Al ricevimento della merce i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto i clienti sono pregati di rifiutare la consegna e darne pronta comunicazione al nostro servizio di assistenza (assistenza@feelgoodhome.it).
Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, etc.) o se il cliente rifiuta la consegna ,le spese di spedizione saranno dedotte dal rimborso dovuto.

PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito si effettua mediante PAYPAL –VISA - MASTERCARD i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server  sicura mediante l’utilizzo del protocollo https cifrato.

FATTURA
Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo d’acquisto. La ricevuta  di ciascun acquisto sarà disponibile nella  sezione del profilo personale.

FORO COMPETENTE
Per ogni controversia che dovesse insorgere è esclusivamente competente il Foro di Prato-Italia,salvo diversa specifica prescrizione normativa.

GESTIONE DEL RESO E DEI RIMBORSI
Nel caso in cui e per qualsiasi motivo il cliente non sia soddisfatto del proprio acquisto ,gli articoli possono essere restituiti entro 10 gg dalla data del ricevimento della merce.
FEELGOODHOME by FRATI SRL. effettuerà esclusivamente il rimborso per il valore della merce restituita.
Le spese di spedizione di rientro sono a carico del cliente esclusi i rientri/resi di merce che FEELGOODHOME by FRATI SRL riconosce come MERCE DIFETTOSA VERIFICATA.
Per procedere alla restituzione della merce, il cliente deve aver preventivamente contattato il servizio clienti  all’indirizzo mail assistenza@feelgoodhome.it ed avere esposto i motivi del rientro della merce per iscritto.
FEELGOODHOME by FRATI SRL si riserva il diritto di accettare esclusivamente i resi conformi a tutte le seguenti condizioni:

  • Il cliente deve inviare una e-mail al seguente indirizzo mail: assistenza@feelgoodhome.it
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette e piegato nel proprio sacchetto.
  • La merce restituita non deve presentare alcun segno d’uso ed essere alterata in nessun modo.
  • La merce deve essere restituita nella stessa condizione in cui è stata spedita  e confezionata in maniera adeguata.
  • I resi dovranno essere restituiti nella busta Feelgood chiusa in modo appropriato.
  • La restituzione deve pervenire presso il nostro magazzino entro 10 gg. dalla conferma dell’autorizzazione del reso.
  • La merce deve essere restituita dallo stesso paese in cui è stato spedito l’ordine.

FEELGOODHOME by FRATI SRL si riserva di non accettare la merce resa qualora non sia conforme  ai termini e alle condizioni elencate nella nostra gestione del reso e dei rimborsi.
Nel caso di merce difettosa riconosciuta tale da FEELGOODHOME by FRATI SRL il rimborso della merce sarà comprensivo delle spese di spedizione e di restituzione della merce.

 
RIMBORSI
L’importo del rimborso effettuato sarà pari  al valore dell’oggetto reso.
FEELGOODHOME by FRATI SRL si riserva 5 gg per il controllo della merce e la richiesta del rimborso.
Al momento dell’approvazione della richiesta di rimborso il cliente riceverà una mail di conferma. 

GARANZIA DI CONFORMITA’
Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti da Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale). La garanzia legale è riservata ai consumatori.
I prodotti offerti sul sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
FEELGOODHOME by FRATI SRL è proprietaria del sito www.feelgoodhome.it  di tutto il suo contenuto che è protetto dal diritto d’autore e da ogni altro diritto della proprietà intellettuale. E’ vietata  severamente qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione e diffusione a terzi per scopi commerciali.

DECLINAZIONE  DI RESPONSABILITA’
FEELGOODHOME by FRATI SRL pubblica informazioni sul suo sito www.feelgoodhome.it con il fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di errori tipografici per i quali è prevista, a seguito della segnalazione, l’immediata correzione. FEELGOODHOME by FRATI SRL si riserva il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qualvolta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
FEELGOODHOME by FRATI SRL non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate sul proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente.
Feelgood declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che potrebbero intervenire a danno dell’utente durante l’utilizzo del sito.
FEELGOODHOME by FRATI SRL garantisce che il proprio sito  www.feelgoodhome.it è protetto secondo gli standard internazionali previsti per internet.
Se usato correttamente l’utente è protetto da rischi di virus. FEELGOODHOME by FRATI SRL declina ogni responsabilità relativa al fatto che, a causa di una particolare configurazione del computer dell’utente o a causa di un cattivo funzionamento  dello stesso faccia sì che i colori visualizzati sul sito presentino delle differenze rispetto agli originali.
FEELGOODHOME by FRATI SRL informa altresì il cliente che per motivi di resa tecnica del manufatto tessile, le misure degli articoli  possono variare leggermente (5%) dalla misura standard pubblicata nella scheda tecnica on line.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
FEELGOODHOME by FRATI SRL (capitale sociale di Euro 20.000,00, con sede legale in Via Francesco Ferrucci nr. 57 - 59100 Prato (PO) ITALIA - REA CCIAA di Prato nr. PO-504624 - Codice Fiscale e Partita IVA 02137750978 – Iscrizione al Registro Imprese di  Prato nr. 02137750978) ideatrice e promotrice delle attività presenti sul sito www.feelgoodhome.it si riserva il diritto di utilizzare i dati personali forniti volontariamente dagli utenti. Si consiglia  agli utenti di visionare periodicamente la sezione per verificare eventuali modifiche alla legislazione attuale. I dati forniti a FEELGOODHOME by FRATI SRL nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo (URL) www.feelgoodhome.it (“Sito”) al momento della registrazione e successivamente per l'utilizzo dei servizi di volta in volta forniti da FEELGOODHOME by FRATI SRL saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“Codice della Privacy”). Ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy, FEELGOODHOME by FRATI SRL informa l'utente di quanto segue.
Titolare del trattamento dei dati personali è la società FEELGOODHOME by FRATI SRL con sede in via Francesco Ferrucci nr. 57 - 59100 Prato con nr. Rea  PO 504624. I dati dell’utente sono utilizzati esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione ed al funzionamento dei servizi forniti da FEELGOODHOME by FRATI SRL, per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria.
Con la creazione dell'Account di FEELGOODHOME by FRATI SRL l’utente accetta di ricevere dalla stessa e  all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, comunicazioni e proposte commerciali relative e/o connesse ai servizi di www.feelgoodhome.it. L’utente può opporsi al predetto trattamento sia inizialmente -barrando l’apposita casella in sede di registrazione - sia successivamente inviando un’ e-mail all'indirizzo assistenza@feelgoodhome.it. L’utente potrà, in ogni caso, usufruire dei servizi di FEELGOODHOME by FRATI SRL e partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite il Sito.
Inoltre, l’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente forniti al momento di registrazione al sito www.feelgoodhome.it, potranno essere utilizzati dal Titolare e dalle altre società del gruppo cui FEELGOODHOME by FRATI SRL fa parte, situate in paesi membri dell’Unione Europea, per la promozione di servizi offerti analoghi a quelli cui l’utente abbia aderito, per l'invio di materiale pubblicitario relativo esclusivamente ai suddetti prodotti o servizi o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. L’utente può opporsi al predetto trattamento sia inizialmente - barrando l’apposita casella in sede di registrazione - sia successivamente inviando una e-mail all'indirizzo assistenza@feelgoodhome.it. Tale opposizione non produrrà alcuna conseguenza sull'erogazione dei servizi. Il conferimento dei dati richiesti all’atto della attivazione dei servizi, per le finalità di cui alla precedente sezione , è obbligatorio, in quanto strettamente funzionale allo svolgimento degli stessi. L’eventuale rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità per FEELGOODHOME by FRATI SRL di completare il processo di registrazione dell'utente e quindi di prestare i servizi.
I dati personali dell'utente possono essere comunicati, a soggetti determinati, incaricati da FEELGOODHOME by FRATI SRL della fornitura di servizi strumentali o necessari all'esecuzione delle obbligazioni connesse alla registrazione al sito www.feelgoodhome.it e all'acquisto online, nei limiti ed in conformità alle istruzioni impartite. FEELGOODHOME by FRATI SRL garantisce che il trattamento dei dati personali sarà limitato per gli utilizzi strettamente legati alla prestazione dei propri servizi, iscrizioni alla newsletter, registrazione dell’account, alla facilitazione nella gestione del sito, all’evasione degli ordini e allo svolgimento ed adempimento delle procedure contabili e fiscali.
I dati personali del cliente saranno processati dal gestionale interno a FEELGOODHOME by FRATI SRL nonché dai fornitori di FEELGOODHOME by FRATI SRL con i quali FEELGOODHOME by FRATI SRL condividerà l’anagrafica clienti in relazione alla trasmissione delle newsletter, alla gestione dell’ordine e alla sua evasione fino alla spedizione.

Nominativi fornitori:
PAYPAL (PAGAMENTI)
DHL EXPRESS(SPEDIZIONI)
MACROLAB di Alessandro Guidi & C. S.n.c. (WEBMASTER)

Inoltre i dati potranno essere forniti a persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a FEELGOODHOME by FRATI SRL in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
I dati dell’utente non sono soggetti a diffusione.
I dati vengono raccolti per via telematica e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi.
I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su Server di proprietà MACROLAB di Alessandro Guidi & C. S.n.c. In particolare, il Titolare dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.
I dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti di FEELGOODHOME by FRATI SRL in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.
FEELGOODHOME by FRATI SRL garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente. Le informazioni relative alla carta di credito sono memorizzate unicamente in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione PCI. FG non ha accesso alle informazioni confidenziali relative alle carte di credito, le quali verranno trattate dagli intermediari e dalle emittenti delle carte nel rispetto del Codice della Privacy.
Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Privacy, l’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento.
Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso i quali i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero ai soggetti che, in qualità di responsabili o incaricati, possono venire a conoscenza dei tuoi dati, potrai rivolgerti al Titolare inviando una richiesta al seguente indirizzo e-mail assistenza@feelgoodhome.it.

COOKIES
Il Sito utilizza la tecnologia informatica dei “cookies” ovvero files di dati che vengono memorizzati nel computer dell’utente quando accede ad un sito o a parti di questo. I cookies aiutano a  comprendere le preferenze commerciali degli utenti. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare i cookies, questi possono essere disabilitati seguendo le istruzioni del produttore del browser. Per esempio in Internet Explorer è possibile modificare le impostazioni relative ai cookies nella sezione Strumenti/Opzioni Internet/Privacy.
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.




Scroll Top